
Con responsabilità e verità
"Le disfunzioni di questo tempo si contrastano ripartendo dalle fondamenta. Cioè, riscoprendo il valore e il senso dell’incontro, dell’ascolto e della parola, vivendo con coerenza e autenticità", sottolinea Vincenzo Corrado nel suo pensiero settimanale.
"Essere testimoni e promotori di una comunicazione non ostile, che diffonda una cultura della cura, costruisca ponti e penetri nei muri visibili e invisibili del nostro tempo".

Con il MOOC, dentro il digitale e oltre
Parte il nuovissimo Mooc rivolto a animatori, insegnanti e figure educative. Un sistema a moduli da seguire in base alle proprie domande.

Da spettatori a protagonisti
"Il passaggio da e-learning a Mooc, oltre che segnare un cambiamento della pratica didattica, intende inaugurare anche un’estensione della platea degli utenti", spiega Vincenzo Corrado.

(Post)Digitale: comunicazione, educazione ed etica: al via il nuovo MOOC
Aperte le iscrizioni per il corso online promosso dall'Ufficio e dal Cremit. Il percorso formativo è composto da sei moduli, video-lezioni, video-approfondimenti e schede tematiche.

WeCa. La speranza contro la dipendenza da cattive notizie
Il “doomscrolling” ingabbia in una spirale di paura e negatività. In tempo di Giubileo, è una vera sfida.
SANTA MESSA IN TV a cura dell'Ufficio per le comunicazioni sociali CEI

Domenica 04 Maggio 2025 ore 10.55
La S. Messa andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 10.55 dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in ROMA.
GMCS 2025

Gmcs 2025: il Messaggio di Papa Francesco
"Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori (cfr 1Pt 3,15-16)" è il tema del Messaggio della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2025.
